Studio Dentistico Ciabattini - Cioni
Lo scanner intraorale è in grado di rilevare in 3D tutta l’arcata dentale del paziente, senza utilizzare l’invasivo e disgustoso metodo tradizionale con pasta e cucchiaio. Questo metodo ci permette di risparmiare tempo e di dare risposte molto precise riguardo le problematiche in corso.
A differenza di quella tradizionale, l’Ortodonzia invisibile NON utilizza le classiche apparecchiature costituite da metallo o ceramica, che provocano ansia e imbarazzo ai pazienti per la loro visibilità, bensì una mascherina costruita su misura per il paziente, sostituita regolarmente in base ai progressi, che si può togliere in autonomia e che assicura l’effetto naturale al trattamento. Nessuno si accorgerà della leggera ma costante trazione in corso.
L’implantologia assistita è un metodo che consente di pianificare e inserire gli impianti endoossei in modo semplice, prevedibile e con minor invasività per il paziente. Grazie all’elaborazione dell’immagine delle ossa mascellari ottenuta dal computer, è possibile progettare virtualmente il tipo, il numero e la sede degli impianti dentali considerando l’anatomia e le strutture nervose e vascolari da proteggere. Con questo metodo l’intervento può avvenire senza l’uso del bisturi, con maggior rispetto per i tessuti e riducendo i tempi di attesa.